eBook: la classifica generale e quella… del giardinaggio

James Patterson
Una sola notte
Tre60, 2012

Acquista

Inseparabili Alessandro Piperno è l’eBook più venduto sul nostro sito nell’ultima settimana di marzo. Andrea Camilleri passa in settima posizione con i nuovi racconti di Vigata. In nona posizione compare il thriller di James Patterson, Una sola notte, edito da Tre60, nuovo marchio editoriale, mentre chiude la classifica È nata una star, romanzo del 2010 di Nick Hornby da cui è stato tratto l’omonimo film con Luciana Littizetto, nelle sale in questi giorni.

La classifica generale degli eBook:

1. Alessandro Piperno, Inseparabili (Mondadori)

2. Francesco Guccini, Dizionario delle cose perdute (Mondadori)

3. Elido Fazi, La terza guerra mondiale? (Fazi editore)

4. Massimo Gramellini, Fai bei sogni (Longanesi)

5. Pierre Dukan, La dieta Dukan (Sperling&Kupfer)

6. Madeleine Wickham, Una ragazza da sposare (Mondadori)

7. Andrea Camilleri, La regina di Pomerania (Sellerio)

8. Christine Feehan, Il principe vampiro. La metamorfosi (Newton Compton)

9. James Patterson, Una sola notte (Tre60)

10. Nick Hornby, È nata una star (Guanda)

Che si passeggi per le strade di Vigata o per la Roma di Piperno, in questo periodo è tutta un’esplosione di gerani, primule e violette. Per capire cosa leggono gli amanti di piante e fiori, abbiamo deciso di curiosare tra i libri e i manuali di giardinaggio più venduti. Cominciando da… Serena Dandini.

 

I manuali e i libri di giardinaggio più venduti su bol.it: 

 

1. Serena Dandini, Dai diamanti non nasce niente (Rizzoli). Dal Paradiso perduto all’hortus conclusus in cui i religiosi trovavano la pace: Serena Dandini visita i grandi giardini del mondo, raccoglie le esperienze di celebri giardinieri e paesaggisti, denuncia gli scempi ambientali e trasmette la sua esperienza amatoriale.  E in più spiega che il vero giardiniere riesce a vedere la bellezza anche nella pianta più comune, come Wolfgang Goethe , che aveva sempre in tasca semi di violette da spargere per “contribuire all’estetica del mondo”.

2. Grazia Cacciola, L’orto sul balcone (Fag). Chi abita in una grande città sa bene quanto sia difficile procurarsi frutta e verdura di qualità. Ma grazie ai consigli di Cacciola, esperta di agricivismo e sostenibilità, possiamo coltivare a sul nostro balcone frutta e verdura di qualità eccellente. Per riscoprire sapori sinceri e perché no, anche per risparmiare.

3. Mandy Kirby, I messaggi segreti dei fiori (Garzanti)
La dichiarazione d’amore si esprime con il tulipano, la rabbia con la peonia, l’amicizia con la fresia. L’odio con il basilico. Ogni fiore ha un linguaggio segreto, e il libro di Kirby è un vero e proprio  dizionario delle emozioni attraverso fiori e piante. L’autrice racconta gli usi da parte di personaggi famosi della storia. Non mancano i rimandi letterari.

4. Aa. Vv., Alberi (Gribaudo)
Un libro interamente illustrato con oltre 500 immagini, completo di informazioni, indicazioni pratiche e curiosità. Più di 130 specie, dalle più comuni a quelle meno diffuse, raccolte in schede botaniche dettagliate che aiutano a conoscere e a scegliere piante e alberi da giardino.

5. Lorena Lombroso, Il libro completo del giardinaggio (Gribaudo)
Zappare la terra fa consumare a un uomo di circa 70 chili fino a 400 calorie in un’ora. Il tosaerba invece richiede circa 300 calorie. La cura delle piante e degli spazi verdi può essere un’occasione di benessere oltre che un hobby rilassante e positivo con l’ambiente.  Questo libro è una guida completa al mondo del giardinaggio, con tante foto e illustrazioni pratiche.

 


More in eBook (27 of 55 articles)
Gli eBook per il lettore goloso


Se hai voglia di cucinare ci sono gli eBook di ricette prelibate firmate dallo scrittore eno-gastronomico Allan Bay, raccolti nella nuova collana Lettore Goloso Flash. Dal successo della sua collana su ...