La classifica e la top5 fumetti & graphic novel

Il profanatrore di biblioteche proibite

Davide Mosca
Il profanatore di biblioteche proibite
Newton Compton, 2012

Acquista

Settimana ricca di novità in classifica: il podio lo conquista Il profanatore di biblioteche proibite, thriller di Davide Mosca, il viaggio del professor Lazzari lungo un’Italia crepuscolare, tra tombe profanate, necropoli, libri perduti e biblioteche sotterranee. A seguire, in seconda posizione, James Rollins con il Il teschio sacro, nuovo appuntamento di una serie  da 450 mila copie vendute solo in Italia. A metà classifica si piazza una novità tutta rosa: Sex and the country, la storia di una ragazza di città che rinuncia ai tacchi a spillo per amore dell’uomo più sexy di tutto l’Oklahoma. In nona posizione la Firenze noir di Marco Vichi ne La vendetta, storia di un uomo che da troppo tempo trascina sotto i ponti dell’Arno una vita di vino scadente, miseria e cartoni, finché la vendetta non irrompe come un fiume in piena.

La classifica generale degli eBook:

1. Davide Mosca, Il profanatore di biblioteche proibite (Newton Compton)

2. James Rollins, Il teschio sacro (Nord)

3. Massimo Gramellini, Fai bei sogni (Longanesi)

4. Edmondo Berselli, E poi chi lo porta fuori il cane? (Mondadori)

5. Ree Drummond, Sex and the country (Sperling&Kupfer)

6. James Patterson, Una sola notte (Tre60)

7. Erri De Luca, Il turno di notte lo fanno le stelle (Feltrinelli)

8. Pierre Dukan, La dieta Dukan (Sperling&Kupfer)

9. Marco Vichi, La vendetta (Guanda)

10. Carole Mortimer, Nobile distrazione (Harlequin)

 

I 5 fumetti in eBook più venduti

Sì è appena conclusa la quattordicesima edizione del salone internazionale del fumetto di Napoli, il Comicon, e curiosi come siamo, abbiamo deciso di dare una sbirciatina ai fumetti più venduti sul nostro sito:

 

1. Corto Maltese. Una ballata del mare salato di Hugo Pratt (Rizzoli Lizard)
Corto Maltese è un viaggiatore, un ironico marinaio le cui avventure sono ambientate nei primi del ’900 fra Venezia, le steppe della Manciuria, i Caraibi, i deserti della Dancalia e la foresta amazzonica. Una ballata del mare salato, pubblicato per la prima volta nel 1697, vede l’esordio di Corto sulle tavole dei fumetti, naufragato nel Pacifico durante la Prima Guerra Mondiale e raccolto dal pirata russo Rasputin.

 

2. Diabolik. Il re del terrore di Angela e Luciana Giussani (Mondadori)
Nato nel novembre del 1962, dalla genialità delle sorelle Giussani, Diabolik è un ladro con preferenza per gioielli ed enormi cifre di denaro. Il re del terrore (1963) è la prima delle avventure del criminale, che oramai contano 777 albi (e la produzione è ancora in corso), 24 sceneggiatori, 42 disegnatori, un radiofumetto (nel 2000), un’autobiografia, un film, un videogame

 

3. Tamara Drewe di Posy Simmonds (Nottetempo)
Pubblicato originariamente a puntate sul quotidiano britannico Guardian, Tamara Drewe è una tipica commedia all’inglese, ricca di personaggi comici e storie d’amore, tradimenti paradossali. La protagonista, la bellissima Tamara, tentatrice e desiderata, torna nel suo paesino d’origine per sconvolgere la normale e noiosa esistenza degli abitanti del borgo.

 

4. Dylan Dog. Esistenza, orrore, filosofia di Roberto Manzoco (Mimesis)
Un percorso fumettistico e filosofico attraverso le situazioni estreme dell’esistenza, della vita, dell’amore e dell’angoscia di fronte alla morte e l’affannosa ricerca della verità. Un viaggio in compagnia di Dylan Dog, nevrotico indagatore dell’incubo, ex alcolista ma oggi detective privato sensibile e poetico, accompagnato dal suo folle assistente Groucho.

 

5. Cacciatori delle tenebre di GianricoFrancesco Carofiglio (Rizzoli)
Romanzo di Gianrico Carofiglio illustrato dal fratello Francesco. Il protagonista è l’ispettore Tancredi, già incontrato nelle avventure dell’avvocato Guerrieri. Un’indagine nel cuore oscuro di una città alla ricerca di bambini ingoiati da un mondo buio, popolato da mostri…


More in eBook (17 of 55 articles)
SperlingTips gli eBook dei consigli


"Tips" in inglese significa "suggerimenti". La casa editrice Sperling & Kupfer prende in prestito questo termine per dare vita alla sua nuova collana di eBook:  SperlingTips, libri pieni di  consigli, risposte ...