La classifica dei più scaricati e gli eBook social

La donna dei fiori di carta di Donato Carrisi

Donato Carrisi
La donna dei fiori di carta
Longanesi, 170 pagine, 2012

AcquistaScarica ebook

La classifica degli eBook più scaricati della settimana riserva non poche novità. In vetta c’è Blu oltre la prua di Patrick O’Brien, le avventure per mare del capitano Jack Aubrey in un romanzo ha goduto di un prezzo speciale nella scorsa settimana, il che spiega, in parte, il primato. Stabile, in seconda posizione Léonie di Sveva Casati Modignani. A metà classifica troviamo il nuovo noir di Donato Carrisi, La donna dei fiori di carta. All’ottavo posto entra in classifica Il canto della rivolta, terzo nuovissimo volume della saga Hunger Games.

 

 La classifica generale degli eBook:

1. Patrick ‘O Brian, Blu oltre la prua (Longanesi)

2. Sveva Casati Modignani, Léonie (Sperling & Kupfer)

3. Davide Mosca, Il Profanatore di biblioteche proibite (Newton Compton)

4. James Patterson, Una sola notte (Tre60)

5. Karen Swan, Un diamante da Tiffany (Newton Compton)

6. Debora Conti, Il giusto peso per sempre senza dieta (Sperling & Kupfer)

7. Donato Carrisi, La donna dei fiori di carta (Longanesi)

8. Suzanne Collins, Hunger Games III – Il canto della rivolta (Mondadori)

9. Niccolò Ammaniti, Il momento è delicato (Einaudi)

10. Charlotte Featherstone, Piaceri e segreti (Harlequin)

 

Il tema della venticinquesima edizione del Salone del Libro è stato la Primavera Digitale: eBook, ma anche dibattiti sulla trasformazione che web e social media comportano nel rapporto tra lettore e editore. Per questo abbiamo voluto curiosare tra gli eBook dedicati ai social network. Ecco i 5 più venduti sul nostro sito:

 

1. Vincenzo Cosenza, Social Media ROI (Apogeo)
Un manuale dedicato alle aziende che vogliano ottimizzare la gestione della loro presenza in Rete misurando i risultati delle attività di social media marketing. Il tutto scritto dall’italiano  Vincenzo Cosenza, da anni attento esploratore dei new media. Introduzione del guru del marketing online Brian Solis.

 

2. Luca Conti, Fare Business con Facebook (Hoepli). Luca Conti, blogger di fama e curatore della collana Web&Marketing 2.0 di Hoepli, è l’autore di questo utilissimo manuale per scoprire i segreti di Facebook. Con oltre 16 milioni di italiani e più di 550 milioni di iscritti in tutto il mondo, Facebook è anche un luogo dove le aziende possono fare affari comunicando direttamente con i propri clienti. Una guida pratica per imparare a sfruttare il social network più diffuso del globo.

 

3. Joseph Sassoon, Web Storytelling (Franco Angeli). Sassoon, esperto di semiotica e di comunicazione aziendale, sostiene che l’efficace comunicazione di brand sta nella narrazione. In particolare nello storytelling, ossia l’arte di sviluppare contenuti in Rete per la comunicazione di un marchio. Purché i contenuti abbiano un valore narrativo e simbolico e coinvolgano i consumatori. Questa guida in quattro capitoli  offre regole e “dritte” per impostare la corretta “narrazione della marca”.

 

4. Federica Dardi, Twitter (Apogeo)
Questa guida non si rivolge a esperti o ad addetti ai lavori, ma rappresenta una “visita nell’ecosistema” di Twitter, il social network più famoso dopo Facebook. E’ un libro dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla immensa community dei “cinguettii”L’autrice è Federica Dardi, editor per la casa editrice Apogeo e grande esperta di social media.

 

5. Marco Massarotto, Social Network (Apogeo)
Questa guida è ricca di case history per guidare le aziende (e non solo) ad affermare la propria reputazione online, ottenere la fiducia dei clienti e scoprire i meccanismi che regolano i rapporti sociali in Rete. Massarotto è noto sul web anche per aver fondato un’agenzia specializzata in digital marketing, anzi, nel “mettere in contatto le aziende con le persone attraverso internet”. Perché “i network nascono come strumenti di relazione interpersonale, non come strumenti di marketing”.


More in eBook (13 of 55 articles)
Gems: Spagna in eBook


"La Spagna, il bel paese del vino e delle canzoni", diceva Goethe. E di libri, aggiungiamo noi. Anzi, di eBook. Perché dal 10 al 14 maggio, c'è la possibilità di ...